^
LA BIRBA
0 MENU

LA BIRBA USED STUFF FOR KIDS 0-16

I negozi di usato firmato e selezionato per bambini

SCEGLI IL NEGOZIO SHOP ONLINE

L’allarme – capitolo 15

Intanto nel negozio di giochi usati, Pippi stava cercando un regalo di compleanno, mentre Spongebob e Omino dei Lego erano ancora alle prese con la loro missione segreta. Nascosti dentro la cartella, si sporsero dall’unico lato che rimaneva aperto. Da lì potevano vedere solo un piccolo elefantino di legno con le ruote e la corda per tiralo.
– Ehi Elefante… – sussurrò Spongebob – Elefante, ascoltaci. Abbiamo bisogno!
Dal canto suo Elefante non muoveva nemmeno una scheggia, aveva dato appena una sbirciata ai due giocattoli che si intravedevano dalla cartella.
– Ehi, psst, Elefante… Devi ascoltarci!
– Zitti voi due, siete fuori di testa! È pieno giorno e siamo in presenza di umani, ci farete scoprire – sussurrò
– È un caso di emergenza, stiamo cercando un giocattolo perso!

Leggi tutto il capitolo sul Calendario d'avvento e stampa il capitolo 15 del tuo libro PIPPI E CANE DI PEZZA

L’allarme – capitolo 15

Pippi si voltò di scatto e guardò in direzione di Elefantino: era quasi sicura di aver visto qualcosa muoversi. Prese il giocattolo di legno, lo rigirò tra le sue mani. Era un giocattolo, certo, ma lei avrebbe giurato di averlo sentito addirittura dire qualcosa. Lo sanno tutti che i bambini parlano coi giochi, ma se i giochi siano in grado di rispondere, questo nessuno lo sa. Pippi pensò che era molto strano, lo rimise sul ripiano dello scaffale, anche se non era del tutto convinta.
Solo quando si fu allontanata abbastanza, Elefantino disse:
– Avete visto? C’è mancato un soffio, razza di scervellati! Se torna ad avvicinarsi, rimanete immobili e zitti. Chi avete perso e dove?
– Si tratta di un peluche, Cane di Pezza – rispose Omino dei Lego – è stato perso nella città dei nonni di Pippi.
– Uhm, non è molto quel che sapete, ma posso provare a dare l’allarme. Appena il negozio chiude, lo dirò al Carillon del bancone. Ma silenzio, stanno tornando…

Al Carillon del bancone? Che cosa c’entrava un Carillon? Spongebob e Omino dei Lego si guardavano stupiti. Si convinsero che Elefante non fosse tutto a posto, probabilmente era caduto e aveva battuto la testa, non c’era altra spiegazione. Mentre cercavano di individuare un giocattolo più affidabile arrivò una signora grassa con una grande borsa in mano. Entrando aveva fatto sbattere la porta e urtato almeno due giochi che erano caduti a terra.

Pippi si avvicinò al bancone del negozio. Camminava stringendo la mano del papà e continuava ad osservare l’Elefantino di legno per vedere se si stesse muovendo. Non si accorse della Signora Grassa fintanto che lei spingendola via con un colpo d’anca la fece urtare contro una sedia. Alzò lo sguardo e la vide: sembrava una montagna, non una signora.

vai all'indice