La gentilezza è una virtù rara e preziosa e i nostri amici mostrini, che non sono propriamente dei gentlemen, hanno bisogno di molto esercizio per sperimentarla. Nonostante il loro impegno infatti, alle volte gli scappa di essere sgarbati e musoni. Quindi per oggi saranno dei lord inglesi che si incontrano a un picnic sul prato… Non sarà proprio sull’erba eh, magari in salotto, dopotutto non sono nemmeno dei lord inglesi…
Per il picnic gentile hanno già preparato un sacco di cose buone (più o meno) da mangiare, ma soprattutto hanno fatto un promemoria di cose gentili da fare, per non dimenticarsi.
È andato tutto liscio come l’olio? Quasi… Già, perché ad un certo punto Goyle (per essere gentile) ha allungato un cuscino a Pixie, ma ha inavvertitamente dato una gomitata a Smaug che si è ribaltato all’indietro; nel cadere Smaug ha colpito la mano di Rasty che reggeva una fetta di pane con la marmellata; il pane è partito come un razzo ed è finito proprio in faccia a Octo. Octo è rimasto di stucco. Tutti hanno trattenuto il fiato osservando la marmellata che gli colava dalla faccia. Lui si è leccato una guancia, ha sorriso e ha ringraziato cortesemente Rasty per la gentilezza…
Ecco il gioco del 19 dicembre: Il pic-nic GENTILE
Prepara anche tu una merenda gentile sull’erba del tuo salotto: