Il salone delle feste era uno splendore, dai lampadari brillavano migliaia di candele, decine di bouquet fioriti fluttuavano nell’aria e magici fiocchi di neve scendevano nella stanza senza mai posarsi…
Ormai tutto era pronto per il gran ballo che ci sarebbe stato l’indomani. Crudelia era riuscita a terminare quasi tutti gli abiti, mancavano giusto i ritocchi e l’ultima prova di…
La curiosa carovana era rientrata al castello, regina Leah aveva spiegato al Re quanto accaduto e tutti si erano messi al lavoro per il grande ballo, mancavano solo due giorni…
Lupo Cattivo camminava nel cortile del castello descrivendo un cerchio, quando vide regina Leah corse verso di lei. – Maestà, potete uscire? Non vi hanno imprigionata? – No, Lupo, Fata…
Si accomodarono tutti intorno a Fata Madrina e nonostante la seduta delle sedie non fosse perfetta era immensamente più comoda del divano-scivolo. Regina Leah riuscì a rilassarsi e Fata Madrina…
Mentre il Re faticava a comprendere come stavano le cose, dall’altra parte del bosco, a un’ora di cammino, regina Leah era alle prese con il castello sgangherato e con il…
Re Hubert aveva ascoltato le versioni di tutti gli abitanti del castello. Ognuno aveva espresso il suo punto di vista che non sempre collimava con quello degli altri: c’era chi…
Nel frattempo al castello Principe Azzurro era riuscito a parlare con Gas, il topino gli aveva rivelato che la mattina seguente il furto dello Specchio delle Brame, in sartoria aveva…
Regina Leah fu condotta in un ampio salone, alle pareti c’erano quadri storti che ritraevano strani personaggi, più che dipinti parevano degli scarabocchi, come se fossero stati fatti da un…
Regina Leah e Guardiacaccia erano nascosti tra gli alberi e Lupo Cattivo girava nervosamente intorno al castello spuntato dal nulla. Era un castello molto strano, le finestre, le torri, i…
Il giorno seguente la notizia della scomparsa dello Specchio delle Brame provocò grande scompiglio. Regina Leah, con il Guardiacaccia e lupo Cattivo, era partita per cercare il nuovo castello e…
Quella notte, mentre tutti dormivano, una figura nascosta sotto un pesante mantello si aggirava furtiva per il palazzo. Nonostante il buio i suoi passi erano decisi e sicuri. Salì la…
La mattina dopo, nonostante molti volti fossero segnati da pesanti occhiaie, il Re e la Regina organizzarono una missione esplorativa in cerca del nuovo maniero spuntato nel bosco. Dall’altra parte…
La Regina, avvolta in un pesante mantello, entrò nelle scuderie e abbassò il cappuccio. – Spero tu abbia una buona ragione per farmi uscire nel cuore della notte durate una…
Era una notte buia e tempestosa*, i vetri e gli scuri gocciolavano pioggia e le luci del castello si accendevano e spegnevano a intermittenza, come quelle di un presepe. In…
I topini erano preoccupati, dover lavorare a stretto contatto con Crudelia li spaventava molto. Avevano parlato con Principe Azzurro, certo, e nonostante lui li avesse rassicurati continuavano ad avere paura….
Dopo aver parlato con Stregatto e Cappellaio Matto, regina Leah sapeva qualcosa in più, ma non abbastanza per capire cosa c’entrasse il rapimento di Fata Madrina con le principesse attirate…
Stregatto comparve sulla sedia di fianco a Regina Leah. – Non occorre da Stregatto andare, se lo cercate prima o poi lui appare. – Oh, bene, eccoti qui – esclamò…