Calendario dell'Avvento 2021

A mille ce n’è – capitolo 8

By 8 Dicembre 2021 No Comments

Dopo aver parlato con Stregatto e Cappellaio Matto, regina Leah sapeva qualcosa in più, ma non abbastanza per capire cosa c’entrasse il rapimento di Fata Madrina con le principesse attirate nel bosco. Dal canto suo re Hubert non era affatto convinto che le rivelazioni di Stregatto e Cappellaio fossero davvero affidabili, a suo parere erano troppo svitati per fidarsi delle loro parole.
La Regina aveva deciso di risolvere almeno il problema dei topini e aveva convocato Crudelia e Gas per decidere come gestire la sartoria in assenza di Fata Madrina.
– Maestà, questi sono gli schizzi dei modelli che ho disegnato per il Gran Ballo – disse Crudelia mostrando i bozzetti su un grande tavolo.
– Aveva ragione Anastasia, hai davvero del talento. E dimmi, ti andrebbe di  aiutare i topini fino al ritorno di Fata Madrina?
– Sarebbe un grande onore per me, Maestà.
Gas, il topino, allungava il collo per osservare i disegni senza avvicinarsi troppo.
– Gas, che ne pensi? – chiese la Regina.
– Oh, gli schizzi sono belli, Maestà. Ma siamo sicuri di poterci fidare di lei? Dopo quello che è successo…
– Ancora la storia dei dalmata? – disse Crudelia appoggiandosi allo schienale della sedia e rivolgendosi a Gas aggiunse – Quante volte devo ripeterti che la pelliccia che ho creato era ispirata al manto dei cani, ma era assolutamente ecologica e sintetica.
Gas si ritrasse dietro il braccio della Regina.
– Però tutti dicono che…
– È una menzogna per screditarmi. Credimi, Gas, non ho fatto del male ai cani e non ho intenzione di farne a voi. Del resto chi mai vorrebbe una pelliccia di topo…
Gas si nascose dietro il cappello che stringeva tra le mani e la Regina si alzò dalla sedia.
– Il Gran Ballo è tra pochi giorni, non abbiamo più tempo. Crudelia verrà a dirigere la sartoria e chiederemo a Principe Azzurro di occuparsi della sicurezza, così voi sarete più tranquilli e lui la smetterà di dolersi per non essere amato dalle principesse. Io mi occuperò di ritrovare Fata Madrina.
Regina Leah congedò i suoi ospiti e si avvicinò al grande camino al centro del salone chiedendosi se l’avrebbero mai ritrovata davvero.

Personaggi in ordine di apparizione (o quasi):
Re Hubert e Regina Leah da La bella Addormentata nel Bosco
Edgard da Gli Aristogatti
Stregatto, Alice e Cappellaio Matto da Alice nel Paese delle Meraviglie
Il Gatto con gli Stivali da Il Gatto con gli Stivali
I topini Giac e Gas, Fata Madrina, Cenerentola, Anastasia e Genoveffa da Cenerentola
Lupo Cattivo da Cappuccetto Rosso
Crudelia da La Carica dei 101
Principe Azzurro da tutte le fiabe dove compare il Principe Azzurro