Lupo Cattivo camminava nel cortile del castello descrivendo un cerchio, quando vide regina Leah corse verso di lei.
– Maestà, potete uscire? Non vi hanno imprigionata?
– No, Lupo, Fata Madrina non è stata rapita, sono accadute cose strane, ma nulla di quello che immaginavamo noi. Tu come ti senti invece?
– Non bene, mi è tornato l’istinto famelico, non capisco, mi capita solo quando sono qui – disse Lupo Cattivo cercando di nascondere un leggero tremore della voce.
– So perché ti accade. Sai chi sono i tre principi che abitano qui?
– Tre principi?
– Tre.
– Non lo dica, Maestà, non lo dica, ho capito… L’odore che sentivo… Torno al castello, non posso restare un minuto di più.
– Certo, avverti anche il Re che abbiamo trovato Fata Madrina e che presto faremo ritorno – disse la Regina rientrando al castello.
– Ho provato ad aiutarli, Maestà, ho provato davvero, ma serviva una quantità di magia enorme e io non ne avevo a sufficienza – disse Fata Madrina addolorata e proseguì a raccontare.
All’inizio era andato tutto bene, la fata aveva dapprima trasformato il carro in un castello, poi aveva tramutato oggetti e utensili in cuochi, camerieri, scrivani eccetera e infine aveva mutato l’aspetto dei tre porcellini. Ma le sue magie, come noto, duravano solo fino a mezzanotte, per cui ogni notte doveva ripetere tutto da capo. E ogni giorno la magia calava e il risultato peggiorava per cui il castello e gli arredi erano sempre più storti e traballanti, gli aiutanti capivano sempre meno e l’olezzo dei porcellini si percepiva anche quando erano tramutati in principi.
– E delle principesse che mi dite? – domandò la Regina.
– Oh, questa è l’unica nota positiva, queste splendide ragazze si sono affezionate ai nostri amici e hanno intenzione di restare con loro, comunque vadano le cose – rispose Fata Madrina indicando le tre principesse sedute con lei.
In effetti i biscotti fatati attiravano le principesse nel bosco, ma quando scoprivano il castello storto fuggivano nel bosco (e per fortuna Guardiacaccia le ritrovava). Lo avevano fatto tutte, tranne le tre principesse presenti nel salone. Regina Leah allora propose di rientrare tutti al castello e chiedere l’aiuto di Anastasia, con i suoi sortilegi forse avrebbe potuto cambiare qualcosa. Così, quando la magia di Fata Madrina svanì di nuovo, una curiosa carovana si mise in viaggio. Nel carro viaggiavano le tre principesse, i tre porcellini si sistemarono all’esterno (anche per via dell’odore), la Regina e il Guardiacaccia procedevano a cavallo e Fata Madrina li seguiva in volo.
Personaggi in ordine di apparizione (o quasi):
Re Hubert e Regina Leah da La bella Addormentata nel Bosco
Edgard da Gli Aristogatti
Stregatto, Alice e Cappellaio Matto da Alice nel Paese delle Meraviglie
Il Gatto con gli Stivali da Il Gatto con gli Stivali
I topini Giac e Gas, Fata Madrina, Cenerentola, Anastasia e Genoveffa da Cenerentola
Lupo Cattivo da Cappuccetto Rosso e I Tre Porcellini
Crudelia da Crudelia e La Carica dei 101
Principe Azzurro da tutte le fiabe dove compare il Principe Azzurro
Specchio delle Brame da Biancaneve
Principi Timmy, Tommy e Jimmy da I Tre Porcellini