Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso dai mostrini. Sulla lista delle cose belle, infatti, nella data di oggi campeggia la scritta: festa di non compleanno! I nostri amici non stanno più nella pelle (e nelle squame) e si mettono subito al lavoro per organizzare la festa più divertente dell’anno! È la loro festa preferita perché è totalmente assurda, ognuno la festeggia come più gli piace e siccome non si possono invitare estranei (per via di quel robino fastidioso) hanno deciso di estendere l’invito al tosaerba, alla lavatrice e all’appendiabiti. L’unica regola di questa festa è che non si può invitare chi oggi festeggia il suo compleanno…
Organizza anche tu una stravagante e divertente festa di non compleanno! Puoi farla come preferisci, ma se vuoi abbiamo preparato alcuni suggerimenti:
- Prepara degli inviti assurdi da distribuire a tutti (anche ai peluche…)
- Inventa dei giochi curiosi (come una gara di indovinelli matti)
- Prepara una non-torta (per esempio delle fette di pane con burro e marmellata)
- Incarta dei non-regali: cose trovate in giro per casa o preparate per l’occasione
- Apparecchia una meravigliosa tavola da tè! Perché, come sostiene il Cappellaio Matto, nelle feste di non compleanno è sempre l’ora del tè!
- Fai un merenda party
- Infine non dimenticare di annotare sul Diario della Meraviglia la data di oggi dedicandole un disegno assurdo, in stile con la festa!