Nel mondo dei mostrini di cose strane ce ne sono tante, ma loro non perdono occasione per inventarne di più strampalate ancora… Il programma della lista dei giochi belli d’Avvento di oggi prevede di giocare a fotografi e modelli matti. Così, mentre qualcuno si occupa di allestire lo studio fotografico casalingo, gli altri corrono in giro per la casa alla ricerca di abiti e accessori bizzarri. Lo scopo del gioco è quello di creare buffi travestimenti con quello che c’è in casa e fotografarsi a vicenda con lo smartphone. I mostrini non mancano di fantasia e utilizzano ogni abito in modo davvero singolare: c’è chi si è messo i calzini sulle orecchie, chi un vestito da donna, uno si è presentato con un paio di guanti per ogni tentacolo e un altro con una lunga sciarpa ha fatto un bellissimo turbante. Chissà che foto matte faranno!
Se anche tu vuoi giocare alle Foto strambe ecco qualche consiglio:
- Per allestire il set fotografico cerca una parete libera (senza mobili o quadri appesi al muro) e usala come sfondo, così il soggetto risalterà di più!
- Sistema un paio di lampade per illuminare la scena, più luce si utilizza e meglio verranno le fotografie.
- Per i travestimenti non servono abiti particolari, ma vestiti normali utilizzati in maniera strana. Puoi usare anche tanti accessori: collane, cappelli, occhiali, guanti spaiati ecc.
- A turno ci si scambia di posto: tutti possono fare sia i fotografi che i modelli così ognuno avrà le sue foto strambe!
- I soggetti si possono fotografare singolarmente o in gruppo e le foto possono essere a figura intera oppure dei primi piani, si possono fotografare anche dei particolari.
- Inventa tante espressioni e posizioni diverse: puoi interpretare una persona seria, una buffa, una pensosa, una allegra o una arrabbiata!
- Quando hai finito di fare il servizio fotografico (dopo aver sistemato la roba usata) puoi scegliere le tre foto più belle, stamparle e appiccicarle sul Diario della Meraviglia.